Monday 9 February 2009

Economia domestica

Economia Domestica smile.gif 

Come faceva mio padre, le cose che si rompono a casa me le aggiusto io. E non sono nemmeno uno di quegli uomini i quali per aggiustare rompono di piu'. Non spesso, cioe' ani_biggrin.gif 

E insomma, questo gabinetto bloccato mi ha dato da pensare. Ho provato questi liquidi per sturare che vendono, e non e' successo niente. Ho provato con flessibili di metallo appositi, perfino con tubi di gomma spinti giu' per il cesso, ma niente. Bloccato. 

Ci ho pensato su almeno un paio di giorni. Di chiamare un idraulico cinese non mi andava proprio - arrendersi ad un cesso? Poi ho avuto l'illuminazione. Sono andato al supermercato e ho comprato due bottiglie di Coca-Cola, di quelle da due litri. Ho versato quattro litri di Coca-Cola nella tazza, e l'ho lasciata li' per la notte. Ha funzionato benissimo: stamattina il blocco, qualunque cosa fosse, si era dissolto come neve al sole. E' bastato dare una bella pulita e disinfettata in giro, e il bagno e' di nuovo in servizio. 

Sono queste cose semplici che migliorano la giornata wink.gif

No comments:

Post a Comment