Monday 9 February 2009

La Preghiera dell' agnostico

Supponendo che io possa essere udito da qualcosa alla quale potrebbe o non potrebbe interessare cosa dico, io chiedo, come se avesse importanza, che tu possa essere perdonato per qualunque atto tu abbia commesso o non commesso che richieda perdono. E se non fosse il perdono ma qualche altra cosa ad essere necessaria per assicurarsi che tu possa ricevere qualunque possibile beneficio al quale tu potresti avere diritto dopo la distruzione del tuo corpo, io chiedo che questa cosa ti possa essere data o negata, a seconda del caso, cosi' che tu possa essere sicuro di ricevere i benefici di cui sopra. Io chiedo cio' nella mia capacita' di intermediario eletto fra te e cio' che potresti o non potresti essere tu, ma che potrebbe avere un interesse che tu riceva quanto ti e' possibile ricevere di questa cosa, e che potrebbe in qualche modo essere influenzato da questa cerimonia. Amen. 

Creatures of Light and Darkness © 1969 Roger Zelazny

No comments:

Post a Comment