Friday 13 February 2009

Il vero nemico dell'uomo

Lo temevo. E' arrivata anche in Italia la nefasta influenza della SEAG (Societa' Ecumenica Anti Goduria). 
Esistono rapporti cosidetti 'grigi', non pubblicati, sulla SEAG. Si possono trovare avventurandosi nei bassifondi di internet, nascosti dentro immensi database contenenti gli elenchi del telefono mondiali o tutte le possibili permutazioni dei fiocchi di neve descritte in codice binario. Scritti in linguaggi esoterici e oscuri per evitare le sentinelle cibernetiche della SEAG, questi pochi e sparsi resoconti sono sopravvissuti ai loro autori, cacciati come conigli e messi a tacere per sempre. 
La SEAG e' - apparentemente - una congiura mondiale, una societa' segreta anonima e potentissima creata secoli fa. Il suo solo intento e obiettivo e' impedire che gli uomini si facciano le seghe. 
Secondo Neal Stephenson i membri della SEAG sono insospettabili: suore, mamme, sorelle, zie, vicine di casa, mogli, preti, conoscenti bigotti e membri di societa' cattoliche. Milioni di donne e qualche uomo traviato, unite da una missione da loro considerata sacra: preservare il seme maschile per l'uso del genere femminile, e allo stesso tempo limitare le tentazioni e la deriva dei maschi verso le cattive compagnie ed abitudini che (dicono) la pratica di seghe inevitabilmente produce. Inutile fare rilevare l'egoismo immenso della SEAG. La loro missione ha un fondamento concettuale terribilmente sbagliato: l'idea che i maschi non possano disporre del loro piacere solitario come credono. Intanto, da sempre membri sotterranei della SEAG rivoltano lenzuola, frugano nei cestini per fazzoletti bagnati, criticamente esaminano mutande da lavare, spiano dalla finestra o dal buco della chiave, toccano i muri comunicanti per tremori sospetti, ventiquattro ore su ventiquattro ed in tutto il mondo, assicurandosi che gli uomini soggetti dello scrutinio sospettino di essere sorvegliati senza averne la certezza, innescando la spirale di dubbio e autocastrazione del desiderio manuale che tutti gli uomini conoscono e che cosi' tanti danni causa alla stima che ciascuno di noi ha per se stesso, forzandoci a rimetterci alla disponibilita' dei membri stessi della SEAG - le donne! per assicurarci l'emissione agognata, pena dolori fisici e sofferenze mentali, instabilita' emotiva e polluzioni notturne, non assistite e pertanto non godute. 
Insomma ce n'e' abbastanza da rabbrividire. Altro che il grande vecchio. Altro che Protocolli di Sion. La SEAG e' il nostro nemico. Guardiamocene.

(Liberamente tratto, tradotto & adattato da 'Cryptonomicon', by Neal Stephenson) 

No comments:

Post a Comment